Servizi e consulenze

– Redazione comunicati stampa, articoli redazionali e newsletters

– Redazione cartelle stampa

– Predisposizione schede prodotto

– Redazione di post per i social media aziendali finalizzati ad accrescerne la web-reputation, ottimizzati SEO e con KEYWORD secondo le specificità del cliente

– Gestione relazioni con giornalisti e testate terze

  • Nelle imprese medio piccole, che costituiscono il reale tessuto economico e sociale del nostro Paese, l’ufficio stampa è ancora oggi spesso percepito solo come possibile supporto all’area marketing, non una priorità.
  • Una comunicazione efficace dell’immagine aziendale è certamente uno strumento indispensabile per ogni realtà che voglia instaurare una relazione efficace e biunivoca col proprio interlocutore, col proprio cliente.
  • Un calibrato mix di strumenti armonizza e differenzia la comunicazione aziendale, ed è in grado di stimolare un pensiero positivo sugli opinion leader e sul pubblico di riferimento del Brand.
  • Il timore che frena l’idea di affidarsi ad un ufficio stampa che svolga questa funzione è essenzialmente dovuto alla convinzione diffusa che tutto questo costi troppo!
  • Partendo da un’analisi del contesto aziendale e dagli obiettivi da raggiungere, troveremo insieme la miglior soluzione professionale e di qualità con investimenti contenuti e che vi sorprenderanno.

– Redazione di Piani di Comunicazione aziendale

– Redazione “sales letter” e “thank you page”

– Redazione sequenza di email per funnel di vendita

 – Promozione di modalità comunicative, relazione, coinvolgimento e marketing secondo gli strumenti più idonei (communication mix) in una logica di efficace strategia dei contenuti (content strategy)

– Valorizzazione dello storytelling aziendale

  • La comunicazione aziendale, sia essa diretta o indiretta, si calibra oggi su un delicato mix di strumenti tradizionali cui si affianca una strategia social che, in modo dinamico, deve tenere conto dei contenuti da trasmettere, del pubblico di riferimento, della concorrenza, del contesto territoriale e degli influencer presenti. Occorre pianificare una comunicazione che sia utile e strategica per l’azienda.
  • Siamo convinti che la comunicazione debba avere un approccio semplice, facile e mai banale, capace di cogliere gli aspetti peculiari del Brand che lo differenziano dagli altri, che lo connotano di un’identità speciale e riconoscibile, che lo fanno scegliere. Spesso la scelta è guidata, più che da una seppur particolarissima caratteristica del prodotto, dalla forza dell’emozione che la comunicazione sa regalarci.
  • Sì perché è proprio l’emozione che s’imprime nel nostro profondo, lì rimane e ci anima.
  • E’ al nostro interlocutore che dobbiamo parlare, è alle sue emozioni che dobbiamo dedicare la nostra attenzione, tenendo sempre presente la storia e la missione dell’Azienda.
  • Il piano di comunicazione ha il compito strategico di guidare tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Un corretto, efficace e studiato utilizzo dei diversi mezzi di comunicazione che disponiamo per veicolare i messaggi da proporre, determina, dal punto di vista della comunicazione, il messaggio stesso e la sua efficacia.
  • Sulla base di questi presupposti sarà possibile individuare una tattica vincente utilizzando i mezzi comunicativi più adatti al messaggio da trasmettere, in una puntuale organizzazione dei contenuti capace di colpire il target di riferimento prescelto.
  • In quest’ottica lo storytelling è uno straordinario strumento per fare tutto ciò.
  • Parlare attraverso racconti è ciò che facciamo sin da piccoli, e continuiamo da adulti. Diamo un senso, dipingiamo ciò che ci circonda, costruendo narrazioni, immedesimandoci in un personaggio di un libro o di un film, per vivere emozioni che guidano le nostre scelte.
  • Gli studiosi in materia dicono che circa il 65% delle persone ricordi una storia ma solo il 5% rammenti una statistica
  • E’ il racconto la storia che anima il Brand, che emoziona, stimola, colora i toni dello spirito e dell’animo, esalta le idee e le fatiche, stimola l’immaginario, crea una realtà possibile ed un’identità tra cliente ed azienda.

– Eventi aziendali

– Eventi business

  • La creazione di un evento è uno strumento fondamentale da inserire all’interno di un mix di attività di promozione e comunicazione per elevare l’attenzione su un Brand, prodotto, servizio, territorio o idea.
  • E’ il contesto in cui i piani editoriali, le attività e le strategie di comunicazione trovano visualizzazione e valorizzazione, in un luogo fisico d’incontro con le persone a cui si rivolgono, testandone il feedback.
  • Disporre di idee, risorse e strumenti per distinguersi con stile ed originalità fa la differenza nel raggiungimento dello scopo di creare un orientamento positivo, di incrementare il valore del brand per mezzo di azioni di tipo emozionale ed esperienziale.
  • Le risorse economiche impegnate per realizzare un evento non sono direttamente correlate all’efficacia dello stesso: anche risorse apparentemente ridotte, ma con obiettivi chiari e puntuali, professionalità, entusiasmo e fiducia, oltre alla passione e cura dei dettagli, portano risultati comunicativi eccellenti!
  • Il post evento è il momento più prezioso per l’azienda. Un evento riuscito si valuta, secondo diverse modalità, sull’efficacia del messaggio veicolato, sulla capacità di trasmettere idee, visioni, emozioni, obiettivi e strategie, sul livello di gradimento generale e di ciò che è piaciuto di più……o di meno.
  • Il post evento, o meglio, lo studio dell’esito dell’evento, è un ulteriore prezioso strumento per acquisire nuove utili informazione per migliorare, perfezionare, arricchire la propria strategia aziendale.

– Correzione tesi, bozze e testi

– Redazione e revisione di opuscoli, pieghevoli, volantini, testi per cataloghi, manuali, schede tecniche, monografie di prodotto.

  • La redazione di un testo è un lavoro complesso che richiede cura ed attenzione.
  • Offriamo ai privati un servizio di correzione tesi e testi. Attraverso il più diffuso programma di video scrittura, Microsoft Word, e la funzione “revisione e commenti”, rendiamo visibile ogni modifica apportata al testo, lasciando all’autore , ovviamente, la possibilità di decidere se approvare o rifiutare quanto proposto.
  • I nostri interventi riguardano i seguenti aspetti:
    • Correzione bozze (refusi, errori grammaticali, ortografici, lessicali, sintattici, uso inappropriato della punteggiatura)
    • Editing (eliminazione di termini colloquiali e ripetizioni, di incoerenze del discorso e difetti strutturali del periodo, cura della concordanza temporale, riscrittura di interi periodi)
    • Formattazione (uniformità grafica, titoli, paragrafi, margini, rientri, corretto uso del corsivo e del grassetto, note a piè di pagina)
    • Consigli su come rendere lo stile dello scritto più fluido, armonioso ed accattivante
  • Offriamo alle piccole e medie realtà commerciali e professionali la possibilità di avvalersi di un servizio di supporto per la redazione di brochure, depliant ed ogni altro materiale teso a promuovere la propria attività e prodotto. Questi sono strumenti ancora oggi efficaci e, per molti versi, insostituibili per pubblicizzare un’azienda o un’attività professionale.
  • E’ fondamentale creare una comunicazione lineare, capace di incuriosire, informare e convincere l’interlocutore.
  • Realizzeremo insieme un prodotto che “convertirà” il costo per realizzarlo in contatti per la vostra realtà commerciale e professionale.

– Pnl

– Coaching aziendale

– Coaching personale

  • Il tema della formazione è assai diffuso sui media e costituisce la “croce e delizia” del management aziendale, che, spesso, ne coglie solo in parte la potenzialità. Le obiezioni comuni sono: “ha un costo, ci sottrae risorse al lavoro ordinario, siamo sicuri che il nostro investimento ci ritornerà in produttività?”
  • La questione è perché mai, in un contesto economico di crisi come quello attuale, un’azienda dovrebbe investire tempo e denaro per far frequentare un corso di PNL e di processi di qualità?
  • La risposta è perché ti insegniamo a valorizzare ed a sfruttare le risorse che già possiedi senza saperlo! In azienda hai un valore che aspetta solo di essere ottimizzato! Cogli l’attimo.
  • Un principio fondamentale della comunicazione è che: “Non si può non comunicare”.
  • Se parli o sei in silenzio, se ti muovi o sei fermo, se utilizzi una postura o una mimica piuttosto che un’altra, se decidi di essere ad un evento o di non esserci… in ogni caso stai inviando un tuo messaggio. Molto spesso siamo più concentrati sulle nostre parole che non sul tipo di messaggio che le nostre azioni, nello stesso momento, stanno inviando.
  • E non sempre la nostra voce, la nostra gestualità e, perché no, i nostri silenzi, sono coerenti con quanto pensiamo di dire o sono di supporto efficace al messaggio che vogliamo far arrivare a chi ci ascolta.
  • Come dice Anthony Robbins “per comunicare efficacemente dobbiamo realizzare che siamo tutti diversi nel modo di percepire il mondo e utilizzare questa comprensione come guida della nostra comunicazione con gli altri”.
  • Comunicare è trasmettere un messaggio (verbale, non verbale, para verbale).
  • Comunicare efficacemente è invece trasmettere un messaggio coerente con un obiettivo e ottenere il risultato voluto.
  • In azienda una comunicazione efficace permette di motivare adeguatamente tutto il team, di lavorare meglio e di avere risultati migliori. In famiglia vuol dire riuscire a mantenere un clima sereno. Nella vita di tutti i giorni saper comunicare efficacemente permette di evitare tanti conflitti e di trasformare i possibili limiti di una situazione in punti di forza.
  • Abbiamo pensato a percorsi di formazione esperienziali con la giusta teoria, per avere la basi del fare, ed una buona dose di esperienza pratica per sviluppare e sperimentare risorse e abilità proprie e di ciascuno nella costruzione nella nuova “storia aziendale” in cui il “Welfare d’Impresa” sia un progetto comune del singolo e dell’Azienda in cui esso opera.

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